Grande Sintesi Massonica Italiana                          

REGOLARE

Grande Sintesi Massonica Italiana è una delle organizzazioni non governamentali e senza scopo di lucro più significative del suo tipo nel Paese. Da  anni lavoriamo per ottenere un cambiamento positivo nelle nostre comunità.

I nostri contatti tessono una rete che supporta le azioni della nostra organizzazione e ci permette di continuare a prestare i nostri servizi per l'umanità ed il mondo.

Puoi contribuire anche tu. Abbiamo un eccellente programma di volontariato che muove una delle linee di azione di maggior impatto della nostra organizzazione. Chiedici!

Ti invitiamo a scoprire di più sui nostri servizi e azioni qui sul nostro sito. Non esitare a contattarci per richiedere maggiore informazioni. Saremo felici di appoggiarti e di ricevere il tuo appoggio.

Torino Esoterica, Torino, .

ESAGRAMMA

Significato esoterico dell'Esagramma o Sigillo di Salomone

 
Il Sigillo di Salomone, noto anche con il nome di "Esagramma" o Stella a sei punte" o, in alcuni casi, "Esalfa", è un simbolo costituito da due triangoli equilateri intrecciati in maniera regolare tra di loro. L’esagramma è formato da due triangoli equilateri incrociati che, in alcuni casi, appaiono inscritti in un cerchio. Il significato dell'unione dei due triangoli è abbastanza semplice, rappresentano l’unione del cielo e della terra, del mondo spirituale con il mondo materiale ma anche della componente maschile e quella femminile. 
 
Il triangolo con il vertice verso il basso rappresenta i due elementi acqua e terra, questi elementi risultano legati in maniera indissolubile al mondo materiale, il loro principio li fa tendere verso il basso, verso la regressione. Il triangolo con il vertice in alto rappresenta i due elementi spirituali, aria e fuoco, due elementi rappresentanti l'evoluzione dello spirito, basti pensare al fuoco inteso come "Spirito Santo" nel Cristianesimo o come fuoco purificatore in centinaia di altre culture.
 
Questa figura rappresenta un potente alleato in ambito magico-esoterico, spesso i magni si dipingono l'esagramma sul petto come protezione dagli influssi demoniaci, insieme al cerchio magico è il simbolo protettivo più potente ed utilizzato in ambito cerimoniale.

                                          Occhio di Horus

                                              Il Cristo velato

                                                   I Grifoni

Come attivarsi

Volontariato

26.01.2014 13:52
Grazie per esserti interessato a diventare un volontario o volontaria di Grande Sintesi Massonica...

Donazioni

26.01.2014 13:51
La natura della nostra organizzazione ci permette di ricevere aiuti economici di fondi nazionali e...

dimmi il tuo pensiero

Data: 11.05.2014

Autore: Alex : Rimini

Oggetto: richiesta

come posso mettermi incontatto
direttamente

Data: 11.05.2014

Autore: Gran Maestro

Oggetto: R: richiesta

molto semplice attraverso nostro indirizzo mail ,lasciando i tuoi dati e numero tel. / cell. sarai tempestivamente richiamato

Data: 05.05.2014

Autore: Carlo D. da Torino

Oggetto: posso assistere ad una vostra riunione

volevo sapere se si puo assistere come spettatore ad una vostra riunione

Data: 05.05.2014

Autore: Michele

Oggetto: R: posso assistere ad una vostra riunione

No non si può assistere come spettatore,ma tu puoi partecipare se fai domanda e richiesta di adesione per entrare a far parte della Libera Muratoria, sempre se sarai accettato.

Data: 15.03.2014

Autore: Alessandro F. Roma

Oggetto: massoneria regolare

Avevo sempre pensato che la regolarità era data da qualche documento come altri asseriscono, ma comprendo solo adesso che non è così,penso che anche tanti fr. massoni non sanno esattamente, voi invece spiegando togliete ogni dubbio definitavamente, grazie

Data: 14.03.2014

Autore: Francesco

Oggetto: capire cosa ?

grazie di aver risposto ad alcuni miei quesiti

Data: 13.03.2014

Autore: miki

Oggetto: pensiero

molto bello il vostro sito

<< 1 | 2

Nuovo commento

 

  

       Raimondo Di Sangro

      Principe di Sansevero

 

  

        Giuseppe Balsamo

        Conte di Cagliostro